Distaccante

Polistac Gel

È un distaccante gelatinoso realizzato per ottenere in fase di disarmo, il distacco delle casseforme in polistirolo espanso
ad elevata resistenza dal getto di calcestruzzo.

Proprietà e prestazioni

È un prodotto pronto all’uso. Non richiede l’aggiunta di altre sostanze come l’acqua, solventi, diluenti ed oli,
perche potrebbero ridurre o annullare líeffetto velo/barriera che si crea sulla superficie sagomata della cassaforma in polistirolo espanso
Va applicato sulla superficie sagomata della cassaforma in polistirene ad elevata resistenza che andrà a contatto con il getto di calcestruzzo, con un semplice pennello.

Applicazioni

Per facilitare il distacco, il getto di calcestruzzo il POLISTAC GEL si deve pennellare, Gelatinoso anche sulle testate della casseforma (in caso di matrici per cornicioni) e sulle superfici di giuntura dei semicassari per colonne.
L’azione distaccante comincia nel momento in cui la superficie trattata si colora di giallo L’applicazione del POLISTAC GEL va effettuata preferibilmente nello stesso giorno in cui avviene il getto del calcestruzzo. Il tempo necessario per ultimare le operazioni di carpenteria non deve essere superione alle 36 ore dal trattamento.
Nel caso in cui questo lasso di tempo sia maggiore, bisogna ripetere il trattamento. La cassaforma trattata non deve essere esposta per lungo tempo al sole o alla pioggia, altrimenti il distaccante perde la propria efficacia. Dopo il disarmo, il getto potrebbe presentare delle macchie giallastre (se si usa calcestruzzo con cemento bianco) o delle macchie grigio scuro (se si usa calcestruzzo tradizionale) che si dissolveranno dopo pochi giorni.