NEOFOR è il primo sistema costruttivo brevettato per la realizzazione di
muratura da tamponamento a cassetto in “UNICA POSA”. I blocchi da tamponamento NEOFOR, vengono forniti già assemblati, composti da due laterizi tra i quali Ë interposto uno strato isolante di polistirene espaso sinterizzato con aggiunta di graffite. Lo strato isolante è fisso cm. 10,5 e sporge di circa 1 cm rispetto ai laterizi in modo tale da coibentare anche i giunti di malta; inoltre, lo strato isolante, realizzato con incastri M/F sui quattro lati, tale incastro con forma trapezoidale è
studiata per una precisa e veloce posa in opera ed una perfetta aderenza tra i vari elementi in modo tale da garantire la continuità dell’isolante; Realizzando così una parete con tradizione, con straordinarie prestazioni termiche ed acustiche e quindi con risparmio per chi realizza e per chi abita.
I blocchi in NEOFOR vengono realizzati nei seguenti spessori:
cm. 26 – 28 – 30 – 32 – 34 – 35 – 37 – 38 – 40 – 42 – 43 – 45 – 47 – 48 – 50,
tali spessori vengono raggiunti cambiando i vari spessori di laterizi perchË
l’isolante Ë fisso cm. 10,5; i blocchi si distinguono in tre tipologie:
NEOFOR “N” composto da entrambi i laterizi normali sia esterno che interno;
NEOFOR “TN” laterizio termico e normale;
NEOFOR “T” entrambi i laterizi termici.
POLITAV è una tavella rigata rossa dalle dimensioni cm. 50 x 25 x spessore cm. 3, accoppiata ad una lastra in neopor 200 dallo spessore di 1 cm. a qualsiasi spessore a seconda delle varie esigenze. Permette di isolare i ponti termici di una struttura in cemento armato (pilastri e travi) oppure più essere utilizzata come coibentazione di qualsiasi parete già esistente.
Spesso, però, la ristrutturazione riserva brutte sorprese che comportano spese impreviste e si può arrivare alla fase di arredamento con il budget prosciugato . Niente paura, si può benissimo arredare casa spendendo poco, anzi, il risultato sarà un ambiente ammirato per la sua originalità, in grado di comunicare ai nostri ospiti parecchio della nostra personalità.
La Polilegno Lauria con la lavorazione del polistirene espanso, un materiale molto versatile che si adatta a molti utilizzi in diversi settori, può realizzare con facilità allestimenti per abitazioni, teatri, centri commerciali, asili, negozi e fiere. L’allestimento di un negozio, ad esempio, è perfetto per allestire un vero e proprio negozio: realizzati in EPS ad alta densità abbinato con diverse resine a secondo della destinazione, possono riprodurre scaffali, banconi ,cornici da decoro sagome e forme varie di qualsiasi dimensione.